martedì 10 giugno 2008

Scambio figurine: Amori a Chianciano

Ho davanti un nuovissimo album di figurine.
La copertina è tutta lucida, con skizzi di colore e vortici di macchie.
E' un mio album personale di ricordi, e proprio in mezzo c'è un bel titolo: Amori a Chianciano.

Ho un sacco di figurine, ma se non le incollo subito finisce che le perdo.

Non ho ancora capito com'è organizzato, però vedo che alcune ritraggono delle persone stile Panini, altri sono scatti di gruppo, ce ne sono anche alcune in movimento e molte sfocate.


Il mio primo amore, la mia stella polare, il segnale sparato nel cielo quando mi perdo è Fabbio. Incollata.

Guardando la foto di Ica potreste farvi fregare, come me, dagli occhi chiari e lo sguardo dolce... ma quella ragazza ha le palle! Vorrei avere da lei un paio di figli. Come lei non partorisce nessuno, e poi con la sua tenacia li tirerebbe su bene (vero?).

Invece per Cecilia ho un amore/timore felliniano: avete presente la tabaccaia di Amarcord?
Entrambe sono state i propulsori della mia squadra. Siete fantastiche!

Alessandra ha risvegliato il lato ingenuo del mio amore, Marco di Agrate mi è servito da contro-esempio per capire che sul palco stavo sbagliando tutto, Rossana mi ha consolato, Stefano di Bologna è stato la mia musa, Paolo Pervertito la mia cavia erotica, e poi Paolo Il Bello (e buono), Federica - mi ha rifiutato! - ma non Valentina (Torino) mia vispa consorte, Raffaella è il mio bacio più bello, Loredana e Carla - il triangolo perfetto...

Se per Alberto Il Saggio nutro stima e amore platonico - è ritratto in figurina mentre irride la sua genovesità offrendoci il caffè - con Stefano suo conterraneo ho al contrario un rapporto viscerale (e peloso).

Raffaele, denso e vissuto, mi ha colpito con amore paideutico. Con Simone di Torino c'è stato amore/odio per via di un bassista che se n'era andato dalla band, ma alla fine SpongeBob ci ha riconciliati tra le lacrime.

Un posto d'onore è riservato a Gabriele il Campione. Oltre a un mezzo busto statuario di Apollo ci sono diversi scatti in azione. La dedica sotto la foto recita: "al miglior improvvisatore di Chianciano, tecnicamente impeccabile, istrionico e geniale sul palco quanto generoso e altruista". In una delle più belle è ritratto stuntman insieme a Paola Precisina - Paola, se c'eri in finalissima avresti fatto la differenza!

Non parlerò di Carles - perchè mi ha straziato il cuore - ma ho amato ContArtonio di un amore tenero e Luca "Il bastardo"... beh, quello è masochismo! - si, bocciami ancora e sarò il tuo allievo per sempre! -

E poi Marco Simion il multimediale, Anna, Giusi e Stephanie,Elena e Andrea di Cesena,Valdemaro,DenisIoleElisaelenafabiorocco...

...mancano ancora tantissime figurine, e ho molti spazi vuoti... facciamo scambio?

Un affettuoso saluto a tutti. Grazie a tutti voi di avermi sopportato.
Dove altro le trovi persone così eccezionali, abituate ad accettare e valorizzare le diversità, aperte per statuto al cambiamento, e cazzare come non mai?! : )

A presto!

Valentino Il Timido

Eccomi:
valentino.aluigi@gmail.com
329 5459389

1 commento:

redelcamuffo ha detto...

Grande Valentino!

Mannaggia, a Chianciano avrei dovuto pensare meno alla multimedialità e più alla resa sul palco, ma ci saranno occasioni per rifarsi, non ne dubito. Intanto a poco a poco metto i video, che ho ripreso delle chicche mica da poco. Purtroppo non tutte le ore, ma già così è stata una bella sfacchinata...

Ci vediamo senza dubbio a Rimini. Un abbraccio.

Marco "il ninja bianco" Simion